Obiettivi

Obiettivi e metodologia didattica.

Il master si propone di creare figure professionali nell’ambito della comunicazione e più specificatamente dell’advertising, il più possibile preparate all’attuale contesto lavorativo. La struttura è pensata per fornire ai partecipanti una formazione teorica di livello avanzato, unita all’esperienza diretta del lavoro in agenzia. Applicandosi su brief reali di aziende clienti di una grande società di comunicazione, gestendone le complessità e le tempistiche, simulando nel modo più realistico le vere condizioni di 
realizzazione, gli studenti porteranno ad un livello superiore le proprie conoscenze e i propri strumenti. Gli argomenti del corso nascono dalla più recente esperienza di chi 
lavora in agenzia, basandosi su quelle che sono le attuali e reali richieste dei clienti.
Una formazione teorica, quindi, che deriva dalla pratica e che nella pratica di un laboratorio deve trovare riscontro. Una formula realizzabile solo attraverso una vera collaborazione tra il mondo del lavoro e quello della formazione ad alto livello. IAAD e DDB desiderano inoltre che gli studenti abbiano la possibilità di vivere un’esperienza di progettazione sviluppata secondo logiche aziendali e che il/i migliori possano eventualmente accedere a uno stage all’interno di DDB, in modo da conferire ai loro studi un valore e una spinta internazionali.